Eliminacode elettronico.

L'evoluzione dell'emettitore di ticket a chiocciolina.

In questi anni di continui cambiamenti, abbiamo assistito a diverse novità sul fronte del servizio al pubblico e attenzione al cliente. Si è passati dai primissimi sistemi a chiocciola in grado di dare un ticket sequenziale numerico, da utilizzare per una sola coda, a sistemi elettronici di chiamata, dove mediante totem veniva emesso un ticket che consentiva al cliente di essere chiamato da un operatore dotato di un tastierino a filo collegato al suo PC.

Un tabellone a led luminosi rossi, verdi o gialli indicava il numero chiamato e lo sportello a cui recarsi. 

Oggi la tecnologia di rete, il cloud e il digital signage hanno permesso di fare ulteriori passi in avanti.
Il tastierino a filo o a radiocomando a batteria è stato sostituito dall’interfaccia stessa presente sul PC o sullo smartphone dell’operatore, il quale può ora chiamare e gestire il cliente successivo o la sua eventuale assenza in diverse modalità prima non possibili.

Il numero chiamato appare ora su un luminoso ed elegante display, affiancato da immagini pubblicitarie, testo a scorrimento e RSS feed.

Inoltre l’erogatore di ticket si è abbellito: eleganti e slanciati totem touch con stampanti più affidabili permettono all’utente di scegliere il servizio di interesse e di ottenere un ticket con informazioni personalizzabili dal gestore.

Maggiore efficienza e un servizio ai clienti migliore

Le aziende di settori come banche, telecomunicazioni, sanità, compagnie aeree, retail, e uffici pubblici hanno adottato sistemi eliminacode elettronici per aumentare la loro efficienza.

Come funziona l'eliminacode elettronico?

Il funzionamento è molto semplice.Il cliente seleziona il servizio di interesse e riceve un biglietto tramite l’emettitore di ticket. 
Egli non dovrà fare altro che attendere il proprio turno nell'area di attesa solitamente organizzata con elementi di confort e di accoglienza. 
Il personale preposto al servizio provvederà ad erogare il servizio rispettando il turno del cliente o la sua prenotazione, se il sistema lo consente.

Nel sistema eliminacode più evoluto Kiosk Hydra, troviamo anche la possibilità di organizzare i flussi di più sedi e effettuare analisi previsionali dei flussi di attesa basandosi sui dati. 

Ciò rende ancora più affidabile il sistema di gestione elettronica delle code, dal momento che permette di prevedere i picchi di affluenza.La conseguente riorganizzazione del personale interno genera così una riduzione dei momenti di tensione. 

Le aziende di settori come banche, telecomunicazioni, sanità, compagnie aeree, retail, e uffici pubblici hanno adottato sistemi eliminacode elettronici per aumentare la loro efficienza. 

Come occorre quindi ?

Occorre definire innanzitutto il livello di servizio che si intende fornire al cliente, ovvero il numero delle postazioni da banco attive o attivabili, e il numero dei servizi erogabili e selezionabili mediante totem.

Successivamente scegliere il kit eliminacode più adatto al proprio caso, ovvero i componenti idonei al proprio tipo di servizio e di chiamata: il software, il sistema di emissione del ticket, il tipo di display eliminacode.

Kiosk opera in questo mercato da diversi anni. Più di 25 anni di esperienza, ci hanno permesso di realizzare i migliori sistemi eliminacode elettronici disponibili oggi sul mercato, per hardware e per software.

Il Kit eliminacode che proponiamo, è un sistema integrato di hardware e software che sfrutta le peculiarità dei dispositivi per offrire il massimo delle performance richiedibili da un sistema eliminacode. 

Le nostre soluzioni elimina code sono il risultato del nostro impegno a fornire al mercato sempre le soluzioni piu all'avanguardia di gestione attese per migliorare l'esperienza del cliente.

Perchè Kiosk?

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